BERGAMO, MONASTERO S. GRATA 5 OTTOBRE 2014

02 Inviti per Domenica 5 ottobre 2014

L’incontro è stato per tutti molto suggestivo, era la prima volta che a Bergamo formalmente si riuniva un gruppo di soci dell’Associazione. Invece con sorpresa di tutti eravamo ben 21 persone e la casa di Santina è tornata ad affollarsi come ai vecchi tempi quando in occasione di feste o di compleanni eravamo sempre con tanta, ma tanta gente in casa. Penso che Santina del Paradiso sia stata veramente felice. Abbiamo così parlato della nostra Associazione e degli impegni associativi che presto ci attendono. In particolare abbiamo insieme elaborato il programma del fine settimana 31 Ottobre – 2 Novembre 2014. Ve lo riportiamo perchè esso è il più bel frutto del nostro incontro di preghiera e del nostro aperitivo insieme.

Primo Incontro dei Membri della ONLUS Amici di Santina Zucchinelli a Bergamo. Santa Messa domenicale chiesa del Monastero delle benedettine in Città Alta a Bergamo

Il 1° Novembre è l’onomastico di Santina. Come lo scorso anno lo celebreremo a Bergamo. Centro dei festeggiamenti sarà il pomeriggio di sabato.
–         Alle ore 16,00 nella bellissima chiesa del Monastero di Santa Grata (Città Alta, via Arena ) celebreremo la Messa, condecorata dai canti gregoriani delle Monache Benedettine, in suffragio di Santina. Vi aspetto numerosi, sarà un primo momento di intensa preghiera e condivisione. Poi prenderemo le macchine e ci sposteremo tutti a Grumello del Monte. Perché?
–         Perché alla Cantina Le Corne (per ogni informazione cliccare: www.lecorne.it ) alle ore 18,30 vi sarà la presentazione del libro Dio asciugherà ogni lacrima. Attraverso le pagine del libro presentate da ottimi relatori approfondiremo la figura spirituale di Santina e raccoglieremo soldi per la solidarietà. Vogliamo di cuore ringraziare i proprietari della grande Azienda Vinicola Osvaldo e Caterina Paris che ci ospiteranno offrendoci un …buon bicchiere di vino rosso, ravioli fatti in casa, pane salame e mortadella, in uno scenario da incanto in mezzo a vigneti e con uno sguardo sulla pianura da mozzafiato. Concluderemo la giornata con vino e caldarroste e la immancabile preghiera della sera.
Visto il successo dei due giorni di spiritualità che abbiamo vissuto ad Assisi dal 20 al 21 settembre, in occasione di un’altra bellissima presentazione dello stesso libro, vogliamo proporre a tutti un’altra esperienza di due giorni ai soci romani, di Assisi e di tutta Italia. Ecco il programma che abbiamo pensato insieme agli amici di Bergamo in un recente incontro a casa di Santina lo scorso 5 ottobre:

VENERDI’ 31 OTTOBRE 2014
–         ore 14.00: partenza da Roma per Bergamo. Arrivo in Città Alta ore 20,00 cena e pernottamento
SABATO 1°NOVEMBRE 2014: FESTA DI TUTTI I SANTI ED ONOMASTICO DI SANTINA
–         ore 8,30: partenza per Sotto il Monte e visita dei luoghi cari a San Giovanni XXIII, pranzo e ritorno a Bergamo
–         ore 16.00: Monastero benedettino di S. Grata a Bergamo: Santa Messa in suffragio di Santina nel giorno del suo onomastico
–         ore 18.30:  Grumello del Monte presentazione del libro Dio asciugherà ogni lacrima,
–         ore 20.00 cena con ravioli e vino e… caldarroste
–         ore 22.30 Preghiere della sera a conclusione del giorno di festa e ritorno a Bergamo
DOMENICA 2 NOVEMBRE 2014 COMMEMORAZIONE DEI FEDELI DEFUNTI
–         ore 9.30 Visita della città medievale e santa Messa in Cattedrale
–         ore 13.00 Pranzo di festa
–         ore 15.00 Rosario al Santuario Madonna dei campi a cui tanto era devota Santina
–         ore 15,30 partenza per Roma dove si prevede l’arrivo per le ore 22,30
Chi fosse interessato a tale bellissimo programma può contattarmi per telefono (3290985258) in modo da poter per tempo prenotare gli alberghi.
Chiudo questa pagina  dicendo che per il primo di novembre saranno disponibili i biglietti della nostra Lotteria natalizia i cui proventi andranno tutti in favore del Kenya dove stiamo costruendo un’aula scolastica nella Diocesi di Malindi nella Missione di Lango Baya.
Il costo del biglietto è di Euro 5, aiutateci non solo a comperare, ma soprattutto a vendere i biglietti telefonando al Signor Davide Barbaro (cell. 392 4977202) che È IL RESPONSABILE DELL’INIZIATIVA e che vi fornirà i biglietti e le linee guida per le vendite. I premi in palio sono: un computer HP, un robottino per pulire pavimento, un soggiorno per due persone per 3 giorni in una capitale europea e infine un microonde.
Sono dei bellissimi premi per una iniziativa di beneficenza che si concluderà con l’estrazione dei premi a Roma sabato 13 gennaio 2014.
04 foto di gruppo domenica 5 ottobre 2014