129MA NEWSLETTER: QUATTRO APRILE 2024

questo mese è stato importante per noi, perché il 12 aprile presso lo Studio Pacini, abbiamo provveduto all’approvazione del bilancio sia di Associazione Amici di Santina Zucchinelli, che di Fondazione Santina.  Con grande soddisfazione vi comunichiamo che le opere da noi realizzate nel 2023, non hanno intaccato il capitale della nostra Fondazione e con l’aiuto della Divina Provvidenza, siamo riusciti a venire incontro alle necessità di tante persone che avevano bisogno del nostro sostegno e della nostra vicinanza. Ciò dimostra che siamo sulla buona strada e che nulla è impossibile a Dio, se crediamo in Lui e nel suo aiuto. Naturalmente abbiamo provveduto ad inviare entrambi i bilanci al Vescovo di Bergamo, accompagnandoli con una lettera, questa:

alla quale Sua Eccellenza ha risposto con un messaggio d’incoraggiamento per ciò che facciamo.

Sabato 13 aprile ci siamo riuniti a Roma, per il consueto ritiro spirituale. Abbiamo registrato un calo di presenze rispetto al mese di marzo, ma siamo fiduciosi che le persone aumenteranno per godere insieme di questi momenti di preghiera e di riflessione. A Bergamo invece, il ritiro si è tenuto il 20 aprile e dopo la celebrazione della Santa Messa, si è parlato di “Rolando”, così come si è fatto a Roma, il protagonista del 46° libretto della Collana #VoltiDiSperanza”, incontrato nell’ultimo viaggio in Kenya e che è in vendita su Amazon, al prezzo di 5 euro. E’ molto importante leggerlo perché veniamo a conoscenza di realtà che ignoriamo, ma che arricchiscono e danno senso al nostro essere cristiani. I prossimi ritiri saranno il 25 maggio a Bergamo e l’8 giugno a Roma, vi aspettiamo numerosi.

Dal 1 all’11 maggio, si svolgerà il 61° viaggio di solidarietà in Colombia e precisamente a Bogotà, dove verrà inaugurato un refettorio per bambini di strada presso il Barrio Esmeralda. Sarà sicuramente un momento di grande emozione, perché aiutare questi piccoli che spesso vengono abbandonati dalle loro stesse famiglie, è un gesto di grande amore che ci rende felici.

Infine invitiamo tutti a pregare per le persone che soffrono, che sono negli ospedali, soprattutto per quelli più vicini a noi, affinché il Signore conceda loro, oltre alla guarigione fisica, anche la forza di superare queste dure prove.

Vi ricordiamo ancora una volta, di donare il vostro 5 per mille alla nostra Associazione, che opera nel mondo a sostegno dei più deboli. Sono piccoli gesti d’amore che ci rendono migliori e danno valore alla nostra esistenza.

Cari amici, nel ringraziarvi per la vostra attenzione, vi inviamo i nostri più cordiali saluti, insieme alle Suore di Clausura che ci sono vicine con la loro costante preghiera.

A presto,