Catechesi

TELENOVA PROPONE LA RUBRICA VOLTI DI SPERANZA

“Volti di Speranza” è ormai arrivato alla sua #ultimapuntata prima della pausa estiva e ci regala due #provocazioni che possono farci cambiare la vita, anche nel momento stesso in cui guardiamo la trasmissione. Il ricordo che don Luigi Ginami oggi ci lascia è quello del suo viaggio in #Brasile dove ha conosciuto #Ivonete, una donna che ha subìto una violenza inaudita: 18 coltellate inflitte nel suo corpo lo testimoniano per sempre! 😱
Il servizio principale di questa puntata ben descrive la storia di Ivonete che don Gigi ha voluto raccontare anche in uno dei suoi #libretti: li potete leggere gratis online sul sito www.fondazionesantina.org oppure se li acquistate cartacei aiuterete Fondazione Santina nella realizzazione di nuovi viaggi e progetti di carità.
Don Gigi, in #Amazzonia, ha visitato una famosa ed enorme #discarica a cielo aperto che si trova a Porto Vehjo, per incontrare quelle persone che vivono loro stesse come scarto della società. Rovistano tutto il giorno e la notte tra i rifiuti per mangiare e per guadagnarsi qualcosa da vivere cercano oggetti, plastica ed altro da rivendere. Vi lasciamo immaginare il #tanfo di questo luogo, mentre vedrete voi stessi dalle immagini il pericolo che esso rappresenta perché infestato non solo dalla sporcizia, ma anche dagli avvoltoi. Il filmato del servizio vi farà davvero riflettere a lungo!!!
Se volete rivedere tutte le puntate della trasmissione visitate il canale Youtube di #Telenova.
Don Gigi continua a ripetere: “Non vogliamo i vostri soldi. Dateci il vostro cuore…e faremo prodigi!”. Perché non dargli ascolto?
Anche donare a #fondazionesantina il 5×1000 è un aiuto e non costa nulla. Vi ricordiamo il codice fiscale della #onlus di don Gigi che porta il nome della sua mamma: C.F. 0000097835880580 🥰

Tenetelo a portata di mano quando farete il #730 di quest’anno per scriverlo sulla dichiarazione dei redditi! 💛💙💜❤️

SANTIAGO MERCOLEDI’ 25 MAGGIO 2022

Avete mai pensato di raggiungere l’altopiano delle Ande, in Perù?
Anche lì Fondazione Santina è arrivata e non per turismo, come ormai avete ben capito dall’inizio del programma “Volti di Speranza”, condotto da don Luigi Ginami e che va in onda ogni mercoledì alle ⏰18.00 su #Telenova e sul canale Youtube #TelenovaMSP.
I servizi della puntata di oggi parlano da soli e raccontano il grande problema dello #sfruttamento minorile che don Gigi è andato personalmente a conoscere e a documentare, per farci almeno intuire la gravità del #problema.
Il volto di #speranza di oggi porta il nome di #Santiago, un bimbo di appena 5 anni costretto a lavorare 14 ore al giorno nelle miniere d’oro, di cui il Perù è ricco, per soli 2,50 euro. 😱😱😱
Noi questa cifra la consumiamo al bar in un sorso di cappuccino! Ci pensate?
Cosa fare allora per aiutare don Gigi? Chiamatelo pure al ☎️329.0985258 per capire la sua nuova #missione e per prendervi a cuore la vita di tanti bambini e bambine che vengono sfruttati in tanti modi. #FondazioneSantina nel paese del piccolo Santiago ha già ristrutturato un asilo per cercare di donare ai più piccoli un luogo sicuro dove poter vivere qualche ora di serenità, e per rifugiarsi dagli attacchi degli animali randagi che già hanno fatto vittime.
In questo periodo è possibile donare il proprio #5×1000 a Fondazione Santina, che lo userà per i progetti documentati nelle trasmissioni e per quelli futuri. I viaggi di don Gigi, infatti, servono anche a controllare quello che è già stato concretamente realizzato con la generosità di molti cuori, perché l’impegno a favore dei più deboli proceda secondo i programmi e le opere vengano ben usate nel tempo. Anche questo è segno di #serietà nella #carità!
La trasmissione “Volti di Speranza” sta per terminare, ma trovate tutte le puntate sul canale Youtube di Telenova. Andate a rivederle o usatele nei gruppi di catechesi e di volontariato: aiuteranno a far capire che una vita donata per aiutare i fratelli e le sorelle più poveri è una vita ben spesa di cui rimarrà il segno, come è successo anche a Santina, la mamma di don Gigi che continua a donare il suo sorriso proprio nelle opere della Fondazione a lei intitolata.