38 NEWSLETTER QUATTRO SETTEMBRE 2016

Carissimi amici di Santina,

questa newsletter vi giunge alla fine del mese di settembre, ma vi è una buona scusa: il 4 settembre 2016 mi trovavo in Vietnam per inaugurare il nostro meraviglioso orfanotrofio. È stato un viaggio molto bello nel quale ho potuto conoscere meglio la chiesa vietnamita. L’ inaugurazione dell’ orfanotrofio poi è stata particolarmente importante perché abbiamo realizzato quell’ opera con il grande aiuto della Diocesi di Bergamo che è intervenuta con euro 20000. Colgo l’ occasione per ringraziare il nostro amato vescovo di Bergamo Francesco Beschi e don Giambattista Boffi direttore dell’ufficio missionario che hanno permesso tale collaborazione e mi auguro che in futuro tale sinergia possa continuare brillantemente anche per altre opere a favore dei poveri.

È appena uscito il quarto Instant Book dal titolo NGO QUANG THIEN che raccoglie il diario del diciottesimo viaggio della nostra Associazione in Vietnam. Potete leggere il diario nella nostra pagina web qui riportata:  NGO QUANG THUYEN – 18mo viaggio di solidarietà in Vietnam

In tale pagina potete anche trovare molti video che rendono la lettura più attraente e più simpatica. Il libro è in vendita ad euro 5 e lo dovete richiedere alla nostra associazione per destinare tali denari in solidarietà.

I nostri 4 libretti stanno riscuotendo un grande successo essi riguardano Garissa, il Perù l’ Iraq ed il Vietnam. Vi incoraggio a comperarli.

Grandi appuntamenti in vista al nord Italia.

Le presentazioni del libro continuano con discreto successo ecco le date in cui presenteremo Opere di Luce:

29 settembre ore 20.30 a SFORZATICA S. ANDREA, paese natale di SANTINA – Bergamo

30 settembre ore 20.30 a VIGOLO – Bergamo

1 ottobre ore 20.30 a ROVETTA – Bergamo

14 ottobre ore 20.45 a ROMANO DI LOMBARDIA – Bergamo

15 ottobre ore 16 a LUGANO in Svizzera

15 ottobre ore 20.30 a PONTE NOSSA – Bergamo

Come vedete il programma è molto intenso e dobbiamo ancora definire una presentazione a Massa Carrara, Potenza, Reggio Calabria e a Bergamo ancora a Roncola di Treviolo ed alla comunità latinoamericana.

Servono nuove forze giovani, vi prego di aiutarci a raccogliere nuove iscrizioni.

Voglio anche dirvi che sono partiti nuovi progetti quali il ponte nel delta del Mekong in Vietnam e tre aule di catechismo in Iraq, mentre in Perù il muro dell’ asilo sta prendendo forma come il campo da calcio… A Bergamo con il morbo di Chagas abbiamo risultati incredibili: più di 75 donne curate. E per il terremoto in centro Italia stiamo studiando un’ azione semplice, chiara ed efficace.

Concludo questa newsletter dicendo che gli ultimi mesi dell’anno ci vedranno impegnati in due viaggi affascinanti.

Il primo più pericoloso ci porterà in mezzo ai cartelli della droga dei narcotrafficanti del Messico dove andremo a inaugurare il nostro ospizio per anziani. Viaggeremo in Messico dal 6 al 13 novembre, mentre invece partiremo per il Perù, dove trascorreremo il Natale nel carcere di Challapalca a 5050 metri, dal 17 al 29 dicembre.

Fatevi avanti…. Attendiamo partecipanti!

Chiudo la newsletter invitando i nostri monasteri di clausura a pregare per noi. Sono convinto che se le cose vanno per noi bene lo dobbiamo alla loro intensa preghiera. Seguiteci in queste presentazioni, in Messico ed in Perù. E pregate per me, è la mia vocazione sacerdotale, che sia sempre prete felice come ora.

Dio vi benedica, vostro don Gigi