Newsletter

109MA NEWSLETTER: QUATTRO AGOSTO 2022


Cari amici,
     ci auguriamo che abbiate trascorso delle serene vacanze, in compagnia dei vostri cari, sulle spiagge della nostra bella Penisola o tra i nostri meravigliosi monti.

Noi come Associazione, abbiamo voluto ricordare la festività dell’Assunta, recitando il Santo Rosario, domenica 14 agosto, al quale hanno partecipato gli amici di alcuni Paesi stranieri. È stato un momento di condivisione molto importante, perché la preghiera deve essere sempre al primo posto nella nostra vita cristiana ed associativa, mettendo tutte le nostre aspettative e i tanti progetti, nelle mani della Vergine Santissima.
Continua la vendita del libro “Viva la Vida”,

che parla delle esperienze vissute da Monsignor Ginami, per tutti don Gigi, lontano dal Vaticano, dopo aver trascorso 25 anni in Segreteria di Stato. L’esistenza cambia, si trasforma, ma lo spirito del sacerdote chiamato a fare la volontà di Dio, è sempre lo stesso e continua attraverso i viaggi di solidarietà nei luoghi più sperduti ed abbandonati, dopo essere stato accolto dal suo Vescovo, con una frase molto significativa: “Bentornato e benedetto”. La sua vita di pastore che ha l’odore delle pecore, si manifesta aiutando i fratelli in difficoltà a cui nessuno pensa e meditando ogni giorno il Salmo 36 che recita: “Cerca la gioia del Signore, esaudirà i desideri del tuo cuore”. Non mancate di leggere “Viva la Vida” nei cui scritti ci sono tanti insegnamenti per tutti.

La nostra Associazione continua ad occuparsi dei bambini adottati a distanza, che hanno bisogno del nostro sostegno economico per potersi curare; non dimentichiamoli e continuiamo a supportarli con il nostro affetto e la nostra vicinanza.

Durante il prossimo viaggio di solidarietà che si svolgerà dal 25 settembre al 12 ottobre in Kenya, il 2 ottobre verranno inaugurati la cucina e il refettorio a Bura Tana, nella Diocesi di Garissa, opere realizzate con il contributo di Don Lino Urbani, sacerdote di Val di Dentro, al quale verranno dedicate e che ringraziamo di cuore per il suo valido aiuto.

È sempre aperta la campagna per la promozione a nuove iscrizioni alla nostra Associazione,

della quale fanno parte 153 iscritti; siamo in attesa di altre adesioni per poter raggiungere i 200 soci.

E’ in vendita il nuovo libretto della Collana “Volti di speranza”, dal titolo “HIEN”, al costo di 5 euro, che si può ordinare telefonando a Silvana, nostra referente.

Dopo 2 anni di interruzione a causa del Covid, è prevista una visita privata alla tomba di Mamma Santina a Gerusalemme, dall’8 al 12 settembre. Si sta pensando anche, per agosto 2023, a un possibile viaggio in Terra Santa, seguendo le tracce dell’Esodo, partendo dal Cairo in Egitto, passando per la Giordania, per giungere a Gerusalemme. L’ultimo pellegrinaggio al quale hanno partecipato gli amici della nostra Associazione, risale ad agosto del 2017 e precisamente dall’11 al 19.

Nel mese di settembre dovrebbero riprendere i ritiri spirituali, interrotti dalla pausa estiva, sia a Roma che a Bergamo. Sarà nostra cura indicare le date ai partecipanti di entrambe le città.

Carissimi, dopo avervi fornito gli ultimi aggiornamenti, vi ringraziamo per l’attenzione che ci prestate e vi salutiamo cordialmente, insieme alle Suore di Clausura, alle cui preghiere ci affidiamo.

A presto,

Franca Scordo
Consiglio di Amministrazione