Newsletter

83MA NEWSLETTER: QUATTRO GIUGNO 2020


Cari amici,
           lentamente, stiamo ritornando alla normalità, dopo il terribile periodo vissuto a causa del Covid, che ha colpito in modo particolare, alcune zone d’Italia, come quella di Bergamo, dove alcuni di voi hanno perso familiari ed amici. Proprio per essere vicini a tutti, ogni giorno la nostra Associazione, alle ore 18, si riunisce per recitare il Santo Rosario

e siamo arrivati a quota 1480. Dobbiamo raggiungere il traguardo di 2000 e, per festeggiare il 7° anniversario della costituzione di Amici di Santina Zucchinelli, sarebbe bello arrivare al nostro obiettivo, entro il 18 luglio. Dimostreremmo di essere ancora più uniti, proprio in questo momento difficile, che ci impedisce di esserlo anche fisicamente.
Nonostante le notevoli difficoltà, le nostre opere di beneficenza, hanno continuato a realizzarsi ed infatti il Dormitorio a Mambrui

è stato ultimato, con nostra grande soddisfazione e verrà inaugurato, non appena si ripristineranno le condizioni per poter viaggiare.
Inoltre è stata completata la rete elettrica in Vietnam, per la quale abbiamo inviato la terza ed ultima rata di 7.500,00 euro, con l’augurio di poter festeggiare anche questo evento.
Per quanto riguarda le Adozioni a distanza, il 12 giugno abbiamo bonificato la terza annualità di euro 3.000, per il progetto che riguarda i bambini del Vietnam, mentre il 22 giugno, abbiamo inviato il nostro contributo di euro 300,00 per la piccola Santina, in Messico , quale prima annualità.
Come vedete, il bene non si ferma e non ci sono ostacoli per realizzarlo.
Il libretto “Luca” della Collana #VoltiDiSperanza sta riscuotendo un grande successo e sono state distribuite sino ad oggi, 4020 copie, ricordando attraverso la sua lettura, la tragedia del Covid che ha colpito in modo particolare, la zona di Bergamo. Se ne è parlato sul numero 22 di Famiglia Cristiana del 31 maggio e a pagina 41, è stata pubblicata l’intervista del dottor Luca Lorini, che in qualità di medico nel Reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, ha vissuto questa enorme tragedia, in prima persona. Il 29 maggio, alle 17,35, Radio Vaticana, ha trattato ancora questo argomento, facendo intervenire Don Angelo Riva e Giovanni Di Dedda, mentre lunedì 8 giugno, durante la Trasmissione Radio Mater, il Cardinale Angelo Comastri ed il dottor Lorini, hanno presentato il libretto, suscitando grandi emozioni.
Durante il periodo del Covid, la Segreteria della nostra Associazione, ha lavorato per mettere ordine, verificando che le persone iscritte sono 161, ma di alcune mancano le schede. Chi non l’avesse compilata, è pregato di farlo, qui trovate il modulo di iscrizione.
Inoltre, data la particolare situazione, quest’anno il 5 per mille, verrà destinato in beneficenza a Bergamo, a sostegno di quanti soffrono.
Cari amici, in attesa del nostro prossimo appuntamento, vi salutiamo cordialmente, insieme alle care Suore di Clausura, che ricordiamo con affetto.
A presto,

Franca Scordo
Consiglio di Amministrazione