Viaggi di Solidarietà

Kenya 9 – 18 febbraio 2018

Torniamo in Kenya dal 9 al 18 febbraio 2018. In questa pagina tutte le informazioni del nostro ventottesimo viaggio di solidarietà a nome di Fondazione Santina per inaugurare un’aula scolastica a Lango Baya e per 10 nuove adozioni a distanza di bimbi con AIDS o HIV.

VIVERE INSIEME E’ UN ARTE
Quanto sono belli quegli occhi pieni di luce! E quanto sono diversi da prima. Quegli occhi sono formidabili mostrano energia di vita, scatenano entusiasmo, sono pieni di forza! Erveline coi suoi meravigliosi occhi di mamma che parlano da soli, guarda Jimmy e con lo sguardo prima che con le parole dice al nostro Jimmy: “È nata la mia bambina! E sta bene pesa più di due chili….”

Il nostro giovane è felice, ma non capisce perché lo ha chiamato. Non osa domandare! Ma le mamme hanno formidabile intuito e la nuova mamma legge nei suoi occhi la domanda. “Hai ragione Jimmy, se tutte le mamme che partoriscono al Centro per la cura dell’HIV ti chiamassero passeresti la vita a… girare case. Ti stai chiedendo perché io ti ho fatto chiamare vero? Il motivo per il quale ti ho fatto chiamare è il nome che ho dato a mia figlia! Sai come ho chiamato la bimba? SANTINA! Si ho chiamato la mia piccola con il nome di quella vecchia buona che ogni mese mi regala medicine e mi regala 10 chili di ugali. Santina Jimmy è il nome di mia figlia!” Jimmy rimane colpito… Non si sarebbe mai aspettato una simile sorpresa. La donna prende in braccio il fagottino colorato e lentamente lo apre ed appare lei la piccolina, bella come il sole che dorme profondamente. Due occhi grossi e neri, una faccina delicata e lineamenti dolcissimi sono i tratti della piccola Santina che sembra nel sonno sorridere.

ed ecco il programma indicativo del viaggio

PROGRAMMA 28MO VIAGGIO DI SOLIDARIETA’
FONDAZIONE SANTINA ONLUS
9-18 FEBBRAIO 2018
Vivere insieme è un’arte!
Papa Francesco

GIORNO MATTINO POMERIGGIO
9 Febbraio
Ore 7.00 Santa Messa con il Card. Comastri e inizio 28mo viaggio di solidarietà