Newsletter

41MA NEWSLETTER: QUATTRO DICEMBRE 2016


Cari amici di Santina,

in questo mese di dicembre abbiamo vissuto momenti molto importanti e significativi per la nostra Associazione.

Il 4 dicembre scorso, in ricordo del ritorno al Padre di Santina, Santa Messa presso la tomba di San Pietro, presieduta da Padre Federico Lombardi,

alla presenza di alcuni fratelli venuti da Amatrice, ai quali è stata regalata una mungitrice, quale segno della nostra vicinanza, dopo il recente terremoto che ha devastato quelle zone.

Il 16 dicembre, incontro presso l’hotel ESH, con la celebrazione della S. Messa, presieduta da Don Gigi. È stato un momento di riflessione e di preghiera, prima della partenza per il Perù, durante il quale abbiamo anche ringraziato il Signore, per averci concesso, in questo anno, di realizzare tante “opere di luce”. Subito dopo, abbiamo cenato tutti insieme, trascorrendo momenti di grande condivisione e fraternità, che hanno lasciato un segno in ciascuno di noi.

La mattina del 17 dicembre, don Gigi insieme ad Emanuele e Giacomo, è partito per il Perù, dove nei prossimi giorni verranno inaugurati il muro di cinta dell’asilo a Juliaca ed il campetto di calcio presso il carcere di massima sicurezza di Challapalca, opere realizzate con il contributo di tutti noi.

Quanto fatto fino ad oggi, ci induce a pensare, in questo periodo vicino al Natale, che Gesù ci aiuta con la sua Provvidenza per andare in aiuto dei più umili e dei più deboli, invitandoci a perseverare nel bene, con determinazione e coraggio.

A nome di tutto il direttivo, ringrazio voi amici, per esserci vicini con la vostra preghiera e l’affetto di sempre.

Buon Natale a tutti, con la gioia e la speranza di incontrarci presto.

Franca Scordo
Consiglio di Amministrazione