24 NEWSLETTER QUATTRO LUGLIO 2015

Tessera Associativa

Carissimi Amici di Santina,

ci siamo: il prossimo 18 luglio 2015 compiamo due anni di vita! Poche parole per dire grazie a Dio ed alla intercessione della nostra cara Santina sulle opere di solidarietà. Il bilancio sintetico di questi due anni? Presto fatto: 4 inaugurazioni: cucina per i poveri in favela di Salvador de Bahia (Brasile), aula scolastica a Lango Baya (Kenya), ambulatorio per morbo di Chagas a Bergamo (Italia) e inaugurazione restauro chiesa di Conima (Perù). Inoltre il piccolo-grande miracolo del 5 marzo della nuova Fondazione Santina che ha avuto il suo riconoscimento civile il 18 giugno 2015 ed infine i nostri gioielli: 40 bambini in adozione a distanza e 6 feriti di Gaza in cura, per non parlare della cisterna di 10.000 litri in Kenya o la moto ai missionari del Kenya…

Questi sono i puri fatti: non sono parole. Opportuni video riprendono tutte quattro le inaugurazioni. Anche se la nostra vita sociale dovesse concludersi oggi, questi fatti sono certi ed indubitabili e molti sono i testimoni della fecondità del dolore di Santina.

Per far festa al nostro secondo compleanno vi invito tutti a Roma! Sabato 18 luglio 2015 nella Basilica di San Pietro alle ore 17,00 presiederò una celebrazione eucaristica con il Te Deum per queste belle opere di solidarietà. La Santa Messa sarà all’altare della Cattedra e  sarà valevole anche per la Domenica.

Dopo la celebrazione eucaristica alle ore 18,00 il nostro Socio d’Onore, il Card. Angelo Comastri ci proporrà una profonda riflessione spirituale sulla vita della nostra Associazione.

Alle ore 19,30 presso l’Hotel Columbus vivremo un momento di festa per il secondo anniversario della nostra ONLUS.

Cari Amici, come vedete il programma è ricco ed articolato e il livello spirituale è molto più alto e raffinato di quello dello scorso anno, che in verità risentiva del clima …più estivo di Bocca di Magra. Vi invito tutti a partecipare con grande affetto!

Per motivi organizzativi e vista anche l’esclusività di tale bella iniziativa sono tassative le iscrizioni che, ci scuserete, saranno gestite in modo estremamente rigoroso dalla nostra bravissima segretaria: la SIGNORA FRANCESCA TRIUNFO (CELLULARE 366.1766880).

–        Entro venerdì 10 luglio ore 12,00 chi è interessato alla partecipazione dovrà telefonare alla Signora esprimendo i nominativi dei partecipanti per i quali verrà rilasciato uno speciale pass per l’ingresso riservato in Vaticano. Alla scadenza di questo termine non saranno accettate altre iscrizioni per motivi di sicurezza. La gendarmeria vuole per tempo targa di automobili, ecc..

–        Contestualmente a tale telefonata si comunicherà adesione alla cena sociale che è stata predisposta dall’Hotel Columbus in Via della Conciliazione per Euro 50. Anche per la cena vale la stessa norma di quanto riportato per l’ingresso in Vaticano:  i nominativi saranno da comunicare entro e non oltre i termini di venerdì 10 luglio 2015 ore 12.00

Sarà una festa bellissima in cui pregheremo per la nostra Associazione e per le opere che nel mondo stiamo costruendo: Brasile, Perù, Kenya, Vietnam, Striscia di Gaza ed Italia.

Una seconda iniziativa che con questa newsletter voglio annunciare è il pellegrinaggio in Terra Santa che svolgeremo dal 10 al 17 Agosto 2015 in partenza dall’aeroporto di Fiumicino a Roma. Molti di voi sono diventati soci dell’Associazione per la nostra conoscenza in Terra di Gesù. Chi desiderasse ritornare in Terra Santa con noi, questa è una buona occasione. Il prezzo è di Euro 1300 per chi sceglie la camera doppia e di Euro 1500 per chi sceglie la sistemazione in camera singola. Pe il momento siamo in 20 persone: ci sono ancora posti liberi, ma anche per questa iniziativa vi è una scadenza di tempo. Tutti coloro che intendono partecipare al pellegrinaggio, in cui visiteremo anche il Sepolcro di Santina, me lo faccia sapere entro e non oltre il 14 luglio 2015. Il mio cellulare è sempre il solito: 3290985258.

Rimane sono lo spazio per raccontare brevemente a voi la magnifica esperienza delle due inaugurazioni che abbiamo avuto in questo mese: in data 6 giugno a Bergamo abbiamo inaugurato l’ambulatorio cuore-chagas nell’Ospedale Papa Giovanni XXIII ed il 21 giugno in Perù a Conima abbiamo inaugurato il restauro della chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo di Conima. Due sono state le madrine di eccezione che hanno scoperto la nostra targa associativa: mia sorella Maria Carolina a Bergamo ed Asunta Olinda in Perù, che ha seguito mamma per più di sei anni.

Vi suggerisco di cliccare i seguenti link per assaporare la gioia di quei bellissimi momenti:

1. AMBULATORIO CUORE-CHAGAS A BERGAMO:
    1. Video youtube:
    2. Pagina web per la cronaca

1. RESTAURO CHIESA S. MICHELE ARCANGELO A CONIMA (PERU’)
    1. Video youtube:
    2. Pagina web per la cronaca

Questi fatti testimoniano che il dolore brutto e duro di Santina per ben 7 anni non è stato inutile, ma, come sempre nella vita della Chiesa, è un prezioso germoglio che germina e produce frutti sorprendenti di solidarietà.

In questa newsletter devo ricordare infine a tutti i soci con quote di iscrizione in scadenza il 18 luglio 2015, che stiamo aspettando gli ultimi ritardatari. I 100 Euro di queste 50 quote associative sono tutte destinate alla seconda aula scolastica in Kenya. Padre Alessandro sta aspettando i soldi per concludere i lavori, ma se mancano alcune di queste quote… non arriviamo alla somma: grazie per la vostra comprensione, come lo scorso anno i versamenti dovranno essere fatti sull’IBAN della nostra Associazione che qui riporto entro la data del 18 Luglio 2015.

Ecco i dati del nostro conto:

AMICI DI SANTINA ONLUS

VIA DI PORTA PINCIANA, N.6

00187 ROMA

MAIL: amicidisantinaonlus@gmail.com

TELEFONO  3290985258

CODICE IBAN:

AMICI DI SANTINA ZUCCHINELLI ONLUS

IT78Y0503403210000000180713

BANCO POPOLARE SOCIETA’ COOPERATIVA, VIA LUDOVISI, 46

00187 ROMA

Ricordo infine che potete versare per noi il vostro 5 per mille, a tal proposito ecco il nostro video promo che vi invito a rivedere:

E per tutti coloro che desiderano ecco il riferimento da porre nella dichiarazione dei redditi:

CODICE FISCALE E PARTITA IVA

12499711005

Le ultime righe sono sempre dedicate ai nostri 10 monasteri di clausura. Ripeto sempre che il segreto del nostro successo è la nascosta preghiera dei nostri dieci monasteri di clausura, che per noi pregano e pregano per tutte le nostre iniziative. Vi invito a conoscerli meglio cliccando qui

Se volete contattarli con richieste di preghiere, o per conoscere bene la loro spiritualità, le monache, rispettando gli orari della clausura, saranno felici di darvi ogni attenzione.

Carissimi Soci: buon compleanno! Allora… vi aspetto tutti sabato 18 luglio 2015 pe r la grande festa?

MONS. LUIGI GINAMI